Social Affiliation, Potere dei Blog e dei Social Media


Grandi novità in casa Blomming, la start-up italiana nata nel 2011 con l’obiettivo di aiutare piccoli e medi imprenditori a vendere i propri prodotti online.
Questi i numeri: 17mila negozi virtuali creati in due anni, di cui 8000 su Facebook, 210mila prodotti in vendita, 41 mila utenti registrati.

Alberto D’Ottavi co-fondatore di Blomming, in occasione della Social Media Week di Milano ha presentato la "Social Affiliation": basta entrare in Blomming, scegliere i prodotti più interessanti e “premiarli" cliccando sui vari bottoni social (Like, +1, Pin, Tweet). Una vera e propria attività di promozione sociale grazie alla quale l’utente riceve una commissione per ogni prodotto venduto. Leggi tutto...


Social-curation in cambio di una percentuale sulle vendite

I "social media lovers", gli utenti che vivono costantemente sul social network da oggi avranno la possibilità di promuovere le offerte dei vari venditori, facendo su Blomming ciò che si fa su Pinterest, cioè creare vetrine di prodotti condividendole con i propri contatti.

L’idea è semplice: ti iscrivi a Blomming, selezioni i prodotti che preferisci e poi basterà un Like o un Tweet. Se qualcuno comprerà in quello Shop tramite la tua segnalazione, riceverai una commissione. Scopri come...


Promuovi i prodotti che ami e guadagna

Spiega Alberto D’Ottavi: "Abbiamo pensato la Social Affiliation come una naturale estensione per gli Shop di Blomming. L’idea è che finora eravamo un po’ come “mezzo YouTube”. Solo il proprietario dello Shop poteva mettere i prodotti in vendita sul proprio blog, sito o pagina Facebook. Un po’ come se, su YouTube, solo chi ha creato il video potesse condividerlo. Ora invece chiunque può farlo – come su YouTube, appunto, chiunque può fare “Embed” di un video. Questo, ovviamente, solo se il proprietario dello Shop lo desidera."

Un sistema del genere può aiutare un po’ tutti e a differenza di altri programmi di affiliazione questo è il primo caso in cui chi si occupa della promozione può scegliere i prodotti secondo il proprio gusto, suggerendo così alla propria community solo ciò che lo convince davvero.

Blogger e online publisher, inoltre, potranno anche creare Shop sui loro siti semplicemente scegliendo i prodotti di loro preferenza, mantenendo così la propria identità e monetizzando le proprie attività online.

Ecoartigianato Shop aderisce a questo nuovo Sistema di Affiliazione, nel prossimo post troverai tutti i dettagli per diventare Promoter.

Marchio registrato

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