Wwworkers top story, Silvia Bertolucci Ecoartigiana Digitale, la Storia di Ecoartigianato

Silvia Bertolucci ecoartigiana digitale wworkers

Oggi su wwworkers.it è uscita l'intervista che racconta la nostra storia di EcoArtigiani nativi analogici migrati in rete.

"I wwworkers sono coloro che lavorano grazie alla rete, wwworkers.it è la piattaforma che aggrega la community dei lavoratori della rete, coloro che si sono messi in proprio lasciando il posto fisso e utilizzando le nuove tecnologie come vetrina, come luogo privilegiato di dialogo e di vendita. Sono wwworkers anche coloro che lavorano nelle proprie aziende, nelle PMI italiane, nella Pubblica Amministrazione o nelle multinazionali operanti in Italia o all'estero."

La piattaforma ideata da Giampaolo Colletti nel gennaio 2010, aggrega una community molto variegata, le professioni mappate sono le più disparate e comprendono settori merceologici differenti. Non implicano soltanto un uso evoluto e tecnologicamente avanzato della rete, spesso si tratta di mestieri artigiani o attività tradizionali che grazie alla rete ampliano occasioni di business e incrementano il posizionamento e la visibilità.

"Questa è la storia di Silvia e della sua famiglia, ecoartigiani digitali. Dopo aver girato per decenni in tanti mercati, fiere ed eventi di borgata, hanno deciso di parcheggiare il furgoncino e di accendere il computer. Ora vivono a Tavernelle in Val di Pesa, sulle colline toscane, vendendo in tutto il mondo articoli artigianali eco-bio"

Curiamo personalmente ogni aspetto del lavoro dalla produzione, alla logistica. Tutti i cuscini, materassi e altri articoli sono interamente ideati e realizzati da noi. Il modello di business è basato sul self marketing, l'utilizzo dei nuovi strumenti del web 2.0 come la promozione sociale e il passaparola. Portiamo i nostri prodotti Made in Italy a domicilio con un click. Internet ha migliorato la qualità della nostra vita! Abbiamo scelto di produrre prodotti biologici perché rappresentano un mercato di nicchia fatto di ecosostenibilità, buone pratiche, imprese etiche e solidali. Una community che premia la qualità, la trasparenza, la fiducia e attraverso il passaparola condivide questi valori.

Leggi tutto...

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy