Italia che cambia, una giornata con Stefania Rossini amica blogger della decrescita felice [Video]


Sabato 21 giugno ho finalmente incontrato Stefania Rossini, abbiamo passato una stupenda giornata insieme a Monteriggioni e Gaiole in Chianti, nei prossimi giorni pubblicherò sul blog tutti i video delle conferenze che ha tenuto durante gli eventi della giornata.

Nel post di oggi trovi il primo video con l'introduzione di Daniel Tarozzi, giornalista e documentarista, presente al Festival della Viandanza con il suo progetto “L’Italia che cambia” per raccontare e mettere in rete l’Italia che non si arrende e lontano dai riflettori, costruisce un nuovo modo di vivere e pensare.

Vivere di poco, vivere molto, vivere bene. Un’esperienza di autoproduzione



“Il cambiamento è tutto nella nostra testa, basta cambiare una piccolissima prospettiva e può avvenire una vera e propria rivoluzione intorno a noi”. Con queste parole Stefania Rossini ha spiegato la trasformazione che è avvenuta per caso nella sua vita, quando contrariamente alla sua volontà si è ritrovata da un giorno all’altro a fare la casalinga. All’inizio si sentiva fallita, una persona inutile agli occhi della società. “Ormai si è diffusa la convinzione che se non porti denaro a casa, se non ricopri un’attività per cui pagare le tasse – spiega – allora sei una persona inutile per la società”. Leggi tutto...

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy