Lista Baby Shower, Regali Utili Per Il Benessere Del Tuo Bambino, Articoli In Pula Di Farro E Miglio Bio


Cerimonia dove i genitori ricevono regali utili per il bambino

Anche in Italia si parla tanto di "Baby Shower", il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bambino, ho scoperto cercando su wikipedia che il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di "fare una doccia di regali" alla mamma del bebè. Questa in realtà è una falsa etimologia.

La tradizione fu iniziata da un immigrato tedesco, Franz Schauer, nel XVIII secolo. Schauer era un argentiere che cercava di far comprare i suoi lavori come regali per la gente di ceto più elevato a New York.

Un'altra curiosità, la festa di Baby Shower veniva data in onore solo della futura mamma e potevano partecipare solamente le donne, oggi anche gli uomini hanno iniziato a prendere parte al festeggiamento: oltre al baby shower per sole mamme, esistono quelli per tutti e due i genitori, e recentemente sono nati quelli per soli papà.

Ho pensato di offrire un servizio di Lista Regali adatta a questo tipo di festa con prodotti Ecoartigianato utili e naturali per il benessere della mamma e del neonato, come i cuscini per la gravidanza, l'allattamento e molti altri.

Collezione Mamma e Bambino Acquista Subito

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy