Come Diventare Un Blommer-Promoter Con Blomming Socialcommerce [VideoTutorial]


Nel post precedente abbiamo visto:

Quali sono i requisiti indispensabili per diventare un Blommer-promoter e guadagnare una commissione dai Seller di Blomming grazie alla Social-Affiliation.

Come funzionano gli ordini e i pagamenti relativi alla affiliazione.

Impostazioni del Blommer.

Come guadagnare e come avvengono i pagamenti.

I consigli per promuovere e condividere i prodotti con i Social Network.

L'aspetto fiscale.



Come diventare un Blommer-promoter con Blomming socialcommerce

Nel post di oggi vediamo con l'aiuto di un video-tutorial come aggiungere informazioni e scegliere lo stile del tuo Shop, integrare lo Shop nella tua pagina Facebook, pubblicare lo Shop nel tuo sito o blog e vendere direttamente anche da lì. Pubblicare un singolo prodotto e come fare Embed del tuo Shop.

Impostazioni dello Shop

Qui puoi aggiungere informazioni utili che saranno visualizzate nell'intestazione del tuo Shop: chi sei, perchè hai scelto quei prodotti in particolare da promuovere etc... Fai sapere ai tuoi visitatori perchè dovrebbero acquistare dalla tua selezione! Queste informazioni sono molto importanti e aiuteranno i potenziali clienti a fidarsi di te, aumentando gli ordini e di conseguenza il tuo cash back.

Stile dello Shop

Non essere "solo un altro Shop Blomming".
Sia che tu preferisca usare semplicemente i colori del tuo logo, sia che cerchi una perfetta integrazione con la tua brand image, e perfino se non vedi l'ora di osare con la fantasia... Crea subito il tuo look personalizzato! Scegli il tema che fa per e mostra a tutti la tua identità.


Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook

Aggiungere l’app a una Pagina Facebook. Una volta aperto un account Blommer-promoter e aver selezionato i primi prodotti, andate nella vostra Dashboard e cliccate su Opzioni di Pubblicazione. (In questa sezione troverete anche altre funzioni importanti che riguardano l’integrazione dello Shop nel vostro sito o Blog).

Nella sezione “Vendi su Facebook” cliccate sul bottone verde Vai: nella schermata successiva potrete selezionare la Pagina Facebook desiderata tra quelle disponibili (cioè quelle di cui siete amministratori e in cui non è ancora stata installata l’applicazione). Per confermare cliccate sul bottone Add Page Tab.

Attenzione a questo passaggio, l'Help di Blomming si riferisce ai Seller, ma è lo stesso per i Blommer-promoter, si possono avere entrambi gli account e i relativi Shop come Seller e come Blommer, solamente registrandosi con due account separati (mail e nome).

Leggi tutto su: Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook


Pubblicare lo Shop nel tuo sito o blog

Dopo avere creato il vostro Shop come Blommer-promoter, è possibile integrarlo, oltre che in una Pagina Facebook, sul vostro sito o blog vendendo direttamente anche da lì. Questa funzione si chiama “Embed” ed è molto simile a ciò che avviene quando si vuole integrare un video di YouTube in un post: si copia il codice iframe generato in automatico e lo si incolla nell’editor html del proprio blog o sito, nella pagina in cui si vuole inserire l’e-commerce.

Leggi tutto su: Creare Un Negozio Online Gratis sul tuo Sito o Blog


Pubblicare un singolo prodotto

Puoi integrare ogni prodotto del tuo Shop nelle pagine del tuo sito o blog grazie a un semplice codice che ti viene fornito da Blomming. Questo avviene tramite il meccanismo dell’Embed (o Codice da incorporare), lo stesso che si usa con i video di YouTube, per esempio. La nuova versione del Widget ti permette di personalizzare l’integrazione a tuo piacimento, per adattarsi al meglio alle tue esigenze. Vediamo come fare!

Leggi tutto su: Come si fa a usare l’Embed dei singoli prodotti per il mio Sito/Blog?


Scegliere i prodotti da promuovere dalla vetrina dedicata ai Blommer-promoter

Scopri la vetrina Ecoartigianato e seleziona i prodotti che ami di più

Dalla pagina dedicata ai Blommer- Promoter, è possibile affinare la ricerca con gli appositi filtri e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità per stupire la propria Community. Una vera e propria vetrina in continuo aggiornamento.

Leggi tutto su: Scegliere I Prodotti Da Promuovere nel Marketplace di Blomming

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy