Wwworkers Camp 2015 Un Futuro in Rete


Giovedì 7 maggio presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si è svolto il Convegno “Wwworkers Camp 2015”, l’incontro annuale che coinvolge la community dei wwworkers composta da artigiani, commercianti, piccoli imprenditori, contadini digitali che hanno scelto di abbracciare le nuove tecnologie per posizionarsi online, ampliare il business e raggiungere nuovi mercati.


Filo Diretto - Un futuro in rete

L’appuntamento è stato organizzato dalla community Wwworkers.it insieme all’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà della Camera. In apertura dei lavori, hanno rivolto un indirizzo di saluto il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, Antonio Palmieri, deputato Intergruppo parlamentare Sussidiarietà, Riccardo Luna, Digital Champion Italia. Le conclusioni di Raffaello Vignali, deputato Intergruppo parlamentare Sussidiarietà, e Giampaolo Colletti, founder Wwworkers.it

Il messaggio del Ministro del lavoro Giuliano Poletti per il Wwworkers Camp
Sono davvero dispiaciuto di non poter partecipare al vostro incontro. L’esperienza dei wwworkers è infatti un bell'esempio della disponibilità a mettersi in gioco e della creatività di tante persone che hanno deciso di puntare sulle nuove tecnologie per dare una svolta alla loro attività professionale o a crearsene una nuova che dia spazio alle loro aspirazioni. E quella di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali è una scelta che si rivela spesso vincente. È ormai chiaramente dimostrato che le imprese attivamente presenti sul web hanno tassi di sviluppo molto superiori, creano più occupazione ed esportano di più rispetto a quelle che ne restano fuori. Il nostro Paese, forse un po’ in ritardo, sta recuperando terreno e lo sforzo per accelerare questo percorso va intensificato e sostenuto. A partire da esperienze, come la vostra, che meritano il giusto riconoscimento ed apprezzamento per il loro valore di esempio positivo.

Con i migliori auguri di buon lavoro e di futuri successi

Giuliano Poletti
Roma, 6 maggio 2015

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy