Accendi Anche Tu la Tua Idea di Business


Nel 2015 abbiamo celebrato 10 anni del brand Ecoartigianato, ho raccontato spesso l'emozione di vedere realizzato un sogno: quello di portare a domicilio con un click, le mie creazioni artigianali, direttamente nelle case degli amici che seguono e apprezzano i miei lavori. Trovo sia utile e costruttivo ogni tanto, fermarsi per guardare indietro il sentiero che ci ha portato dove siamo. Le passioni che ci hanno spinto per intraprendere proprio quella strada, forse la strada che sembrava più difficile. Le difficoltà che affrontiamo per restare coerenti con il percorso che abbiamo scelto, i successi, le battaglie quotidiane e farne tesoro.

Guardare di nuovo avanti consapevoli che il viaggio e l'avventura continuano con migliorata esperienza e crescita interiore

Alla fine dei conti fare quello che ti piace non ha prezzo, sono sicura che la pensi allo stesso modo, e allora non pensi valga la pena di lottare per qualcosa in cui credi veramente?
Lo facciamo continuamente con tanti aspetti della nostra vita, perché non farlo con il lavoro che è un aspetto fondamentale di quasi tutta la nostra esistenza?

Ho sempre immaginato il lavoro per me come non separato dal resto delle mie passioni e stile di vita, qualcosa che puoi fare quando vuoi, come vuoi, oggi grazie a internet, il lavoro puoi addirittura portarlo con te magari in giro per il mondo o semplicemente portare i tuoi prodotti o servizi ovunque nel mondo.

Lo so mi dirai sembra facile a dirsi ma ci sono mille ostacoli, è vero, non immagini quanti! il primo ostacolo quasi insuperabile sono le nostre abitudini, quella parte di noi che ha paura di cambiare.

Ti racconto questo perché il nostro non è solo un lavoro, si sta concretizzando una visione, una scelta di vita che è iniziata circa dieci anni fa e sta evolvendo con noi, tutti noi. Alcuni mi scrivono chiedendomi consigli su come trasformare la propria passione in un lavoro online sostenibile, non ho le risposte e tanto meno la bacchetta magica, ma sono felicissima di poter essere d'ispirazione e di aiuto a chi crede in se stesso e voglia riscattare il proprio talento e ingegno.

A tal proposito oggi ti segnalo un sito di un amico: ideeperbusiness dove puoi trovare siti web da cui trarre ispirazione e prendere spunto, per creare il tuo business su internet, oppure segnalare il tuo progetto già avviato.

Questa la scheda web e lavoro su Ecoartigianato.

Fammi sapere se lo trovi utile e qual'è il tuo sogno nel cassetto, ricordati di condividere e passaparola!

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy