Materassini naturali eco e bio con la pula di farro per lettini in legno stile montessoriano


Eco-design, fatto a mano, su misura da artigiani falegnami

Cristiana lavora nell'azienda di famiglia, una falegnameria che produce oggetti d'arredo. Marina è la designer, crea e sviluppa oggetti in legno, Eloise è la più pragmatica ed efficiente, tre cognate, tutte e tre mamme dal 2011. Tre donne con una grande volontà di riscatto e la ferma volontà di dare forma al loro sogno con l'utilizzo delle nuove tecnologie, grazie alle opportunità che la rete oggi offre per ripensare al proprio lavoro.

"La voglia di plasmare il nostro futuro, di dimostrare la nostra capacità di fare Impresa insieme, di farci strada in un mondo declinato al maschile è ciò che ci spinge. Perché siamo brave, competenti e operative, perché siamo flessibili ma organizzate."

I Love Legno

Così Cristiana, Marina e Eloise si raccontano e presentano il loro progetto, dare vita a un e-commerce di vendita di prodotti di arredo per bambini e non solo, fatti interamente di legno, a mano, in Italia, da artigiani falegnami. Seggioline, tavolini e lettini per bambini realizzati e prodotti con la tecnica dell’incastro, senza l’utilizzo di viti, colle o prodotti dannosi.


Da alcuni mesi è nata una interessante collaborazione

I nostri materassini naturali eco e bio con la pula di farro si sono combinati con i lettini in legno stile montessoriano di I Love Legno.

Il Lettino si ispira alle linee guida del pensiero montessoriano, che vorrebbe stimolare l’autonomia e il Fare da Solo del bambino, è in legno naturale, comodo e semplice da montare ed è pensato perché il piccolo possa salire e scendere autonomamente e nel caso di caduta non farsi male.

La produzione è italiana, precisamente a Vigliano Biellese, dove ha sede la falegnameria di famiglia che da 35 anni si dedica alla realizzazione di arredo su misura.

Acquista materasso lettino Montessori 170x60

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy