Scopri le collezioni eco e bio dedicate al benessere e relax di grandi e piccini, materassi e cuscini naturali e vegetali


Dal 2005 nella bottega artigiana nel cuore delle colline chiantigiane, realizzo articoli per il benessere con materiali naturali e biologici, la realizzazione di ogni prodotto è artigianale e curo personalmente ogni fase della lavorazione dall'ideazione del modello al prodotto finito.

Per me non è soltanto un lavoro, ma significa prima di tutto produrre articoli più affini al nostro stile di vita etico e naturale, mi appassiona l'idea di poterlo fare con le mie mani e poter offrire un lavoro di qualità e su misura.

L'obbiettivo che ci siamo dati è quello di portare i nostri prodotti artigianali a domicilio con un click, prodotti per il benessere di grandi e piccini, in tessuti naturali e pula di farro e di miglio bio, per il relax, il tempo libero, i viaggi

Utilizziamo esclusivamente tessuti naturali, pula di farro, pula di miglio, semi di lino, erbe officinali per l’aromaterapia esclusivamente provenienti da coltivazioni biologiche certificate.

La pula di farro e quella di miglio sono ricche di minerali, contengono il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi, creano un effetto massaggiante che dà sollievo in caso di contrazioni muscolari, mal di testa, mal di schiena, dolori cervicali.


I prodotti più appezzati da clienti e amici, sono quelli fatti su misura, che risolvono problemi specifici

Per i centri yoga, per ostetriche che richiedono cuscini per corsi preparto e di massaggio infantile. Oppure poggia-schiena per chi passa molte ore alla guida, come gli autisti di tir o per chi viaggia molto in auto. Sotto la supervisione di esperti fisioterapisti ho realizzato supporti per la lombare e per gli arti inferiori e superiori.

Al momento in catalogo ci sono più di 40 articoli, sono il cuscino gravidanza e allattamento, cuscini notte e materassi per adulti e bambini, cuscini e pupazzi riscaldanti caldo/freddo, poggiapolso per il mouse e tastiera, cuscini e tappetini per lo yoga e la meditazione, cuscini per la cervicale e la fisioterapia, schienale sedile auto e camion per la guida.

Sono presenti molti articoli per l’infanzia dal materassino per culla a quello per l’ovetto e il passeggino, ma anche paracolpi e cuscini posizionatori per la sicurezza del neonato durante il sonno dei primi mesi.

Acquista su Ecoartigianato Shop

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy