Cosa facciamo


Laboratorio e bottega di creazioni artigianali, cuscini e materassi in pula di farro e miglio bio fatti a mano con amore, per il benessere di grandi e piccini.

Realizziamo personalmente ogni singolo articolo e prodotto dal modello, alla cura del dettaglio e le rifiniture sono di qualità sartoriale italiana.


Cuscini con Pula di Farro bio
Cuscino gravidanza e allattamento (modelli a C e lineari)
Cuscini e guanciali notte per adulti e bambini
Cuscini e guanciali notte con aromaterapia
Cuscini e pupazzi (caldo/freddo)
Cuscini e tappetini per lo yoga e la meditazione
Cuscini cervicale mezzaluna adulti e bambini
Schienale seduta auto
Materassi letto per adulti e bambini
Materassino ovetto seggiolino auto e passeggino
Paracolpi e cuscino nanna sicura posizionatore per la sicurezza del neonato
Cuscino per massaggio neonatale
Poggiapolso per il mouse e tastiera

Cuscini con Pula di Miglio bio
Cuscini e guanciali notte per adulti e bambini
Cuscini e guanciali notte con aromaterapia
Cuscini cervicale mezzaluna adulti e bambini

Creazioni artigianali
Mascherina relax occhi con semi di lino bio
Grembiuli bambino scuola Waldorf
Grembiuli adulti artigianali in jeans e tessuto
Mei Tai marsupio porta bebè
Borse artigianali in tessuto


Scelgo per i tessuti delle federe interne e esterne solo cotone naturale, disponibile in diverse varietà di colori e fantasie. L'imbottitura dei cuscini e materassi è esclusivamente vegetale e naturale 100%vegan, in pula di farro o miglio bio.

I semi di lino, le erbe per l'aromaterapia, la pula di farro e miglio che usiamo per i nostri prodotti provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate.

Con l’utilizzo dei nostri materassi e cuscini letto, si può avere sollievo in caso di dolori alla cervicale, contrazioni muscolari, mal di testa, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi.

La nostra pula è ideale per i cuscini da notte adulti e bambini, contiene un alto valore di acido silicico che la rende ideale per ridurre i disturbi della cervicale, migliorare la circolazione e inoltre possiede molte proprietà benefiche contro il dolore.



Traspirante antisudore anallergica antiacaro.

Grazie alle proprietà e benefici della pula, avrai la possibilità di dormire senza contrazioni, l'effetto massaggiante influisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura, favorendo un sonno piacevole.

E' stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi, rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese.

Particolarmente apprezzata da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga.

Proveniente da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale, con produzione limitata, alto livello qualitativo e controllo su tutta la filiera.

Un prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE.

Lavori su misura per Resort, Spa, Aziende Artigiane, Design, Centri Yoga, Ayurveda, Benessere, Gruppi d'acquisto solidali

Per richiedere Lavori su Misura e il nostro Listino Prezzi Ingrosso riservato alle aziende, contattami direttamente.

"Ciò che facciamo adesso e l'amore con cui lo facciamo, dimostra ogni giorno di più a noi stessi quanto valga la pena lottare per quello in cui crediamo veramente"

Ecoartigianato Shop scegli tra le collezioni

I prodotti che ami a domicilio con un click, facile sicuro e conveniente

Iscrizione Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di Ecoartigianato, con l'iscrizione potrai accedere al Bonus Spedizione Gratis e vantaggi esclusivi dedicati agli amici.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy